Come proprietario, hai tre opzioni davanti a te. La prima è la gestione del noleggio, che consiste nel dare un mandato al locatore per la vostra barca. Potrà sfruttare appieno la vostra barca in cambio di qualche sterlina. Normalmente, in queste condizioni, il proprietario dovrebbe ricevere un reddito dall'affitto. Il noleggiatore deve garantire la commercializzazione della barca, gli inventari di partenza e la restituzione dei noleggi ma anche l'acquisizione. Generalmente, la manutenzione annuale deve essere pagata dal locatore, anche se i costi sono a carico del proprietario.
L'annuncio è anche un buon modo per affittare il vostro materiale. Potete quindi inserire il vostro annuncio che può essere a pagamento o gratuito. Tuttavia, se si deve pagare, il costo sarà molto basso. Potete anche disporre liberamente della vostra barca e continuare a navigare quando ne avete voglia. Avrete una buona redditività perché sarete gli unici a decidere il prezzo del noleggio.
I siti di noleggio, come Samboat affittare barca, come per loro, permettono al proprietario di affittare direttamente a un privato in tutta la Francia. Sarete così al crocevia dei vantaggi che circondano la gestione degli affitti ma anche dell'annuncio. Infatti, è possibile noleggiare liberamente la vostra attrezzatura senza alcun impegno o vincoli. Come proprietario, beneficerai di una buona visibilità, ma avrai anche un reddito più alto rispetto alla gestione degli affitti, che è dell'85% invece del 65%. Ma non solo! Sarete accompagnati durante tutto il percorso grazie a molti consigli.